L’albergo é situato in una palazzina ottocentesca completamente ristrutturata con gusto dal grande artista e designer italiano Francesco Moretti, che ha preservato gli elementi dell’antica struttura architettonica arricchendola con un interior design caratterizzato dal riuso di elementi in legno e ferro battuto uniti a pezzi di arredamento colorato e moderno.
Ogni stanza ha un suo tema, a noi è capitata la stanza Hyacinth decorata con elementi pop-art decor anni ’60 in tema bianco e nero! Davvero non poteva capitarci di meglio dal momento che la parete era decorata con un disegno di una vespetta italiana anni 60!
Ma potrete scegliere tra altre 5 stanze e due suites decorate a tema Olives con riutilizzo di elementi d’arredo in legno d’olivo, o la suite Myrtle con un piccolo balconcino che affaccia direttamente sul mare.
Piccolo dettaglio l’albergo non è molto grande e le stanze sono disposte l’una accanto all’altra dunque se cercate veramente la privacy e la quiete senz’altro non è il posto che fa per voi.
La colazione è molto consistente e gustosa, e va dal dolce al salato, torte fatte in casa, pancakes, marmellate, e poi frittate, affettati e formaggi, ce n’è davvero per tutti, e viene servita d’inverno dalle 8,30 alle 12,30 nella bellissima sala del vicinissimo albergo Adiandi gestito dagli stessi proprietari.
La sitting room dell’albergo è anche dotata di una postazione con Ipad dal quale è possibile navigare comodamente sorseggiando una tazza di caffè e ovviamente wifi in tutta la struttura alberghiera.
I prezzi sono abbastanza convenienti per una notte in una stanza double (non in alta stagione il costo è di 70 euro).
A voi giudicare il suggerimento delle ateniesipercaso per il vostro soggiorno fuori porta…Buon pernottamento!
Indirizzo: 39, Othonos Str., Nafplion, Argolida, Peloponnese, Greece
Telefono: +30 2752099477
Web: www.amymone.gr