ABOUT US

Solo il caso poteva unire i destini di una milanese e una romana ad Atene, nel momento storico più infelice dell’ultimo secolo. Il caso …e  l’amore!

Per amore infatti abbiamo lasciato ogni speranza, lavoro, famiglia, amici nonché le nostre meravigliose città italiane per imboccare una nuova avventura. Così abbiamo scoperto che Atene è molto distante dall’immagine che spesso i turisti hanno quando, accaldati, l’attraversano per raggiungere le splendide isole.

Atene è vivace, godereccia, solare, colorata, aperta, underground e a suo modo unica.

Vivendo qui già da qualche mese abbiamo deciso di condividere con i nostri compatrioti tutte le bellezze che questa città riserva.

La bellezza di Atene, non è sfacciata, va ben oltre i noti monumenti da guida turistica, vale la pena di essere scoperta.

Per rendere la navigazione semplice abbiamo suddiviso le nostre piccole e grandi scoperte, i segreti di questa città, in semplici categorie – food, drinks, events, magic corner, outdoor trips, place to stay e shops. 

Speriamo possiate apprezzare verificando voi stessi le nostre scelte con dei feedback. Saremo felici di potervi esser d’aiuto nel pianificare il vostro soggiorno ad Atene, nonché di essere contattate dagli altri ateniesipercaso che, come noi, risiedono ad Atene e avere la possibilità di condividere insieme il bello della nostra italianità!

Buona lettura!

Contattateci via mail: ateniesipercaso@gmail.com

Seguiteci su facebook: www.facebook.com/ateniesipercaso

 

Only by luck, the destiny of a Milan  and a Roman girl could be united in Athens, at this historical moment, one of the most unhappy of the last century. The luck …and the love!

Because of  love, in fact, we have left behind us, every hope, job, family, friends, as well as our magnificent Italian cities  for start a new adventure. In this way we have discovered that Athens is far away  from the perspective  that usually tourists have, when flushed ,passing through it  for reach the beautiful islands.

Athens is lively, pleasant, sunny, colourful, sociable, alternative and unique in its way.

Living here already a few months, we decided to share with our compatriots all of the beauties that this city offers.

The beauty of Athens, it’s not shameless, it goes beyond the popular monuments of a touristic guide, and it’s worthwhile to be discovered.

For simplify internet browsing we  have divided our small and big discovers, the secrets of this city, in simple categories – food, drinks, magic corners, place to stay  and shops.

We hope  you will  taste and appreciate our suggestions with your feedback. We will be happy if we can help you planning your stay in Athens.
Enjoy the reading!

Email: ateniesipercaso@gmail.com

Follow us on facebook: www.facebook.com/ateniesipercaso

 

image bolliwood3

30 pensieri riguardo “ABOUT US

      1. La prossima volta organizziamo un incontro e casomai alla sera cucino io 😉 cmq voglio citare per quanto riguarda l’area “Shopping” il simpatico “Kilo-shop” in ermou 120 e per la “Drinks” uno localino veramente con poco seguito ma dove ho assaggiato il migliore rakomelo (accompagnato da una pita condita con un olio spettacolare, della serie “via con la scarpetta” ) di cui non trovo il nome ma vi lascio questo link di google maps https://www.google.it/maps/@37.9757762,23.7166798,3a,30y,182.14h,80t/data=!3m4!1e1!3m2!1sfnLfUKyNHBxOXULJFhIXxQ!2e0

    1. Buone feste ateniesipercaso!!!!!! Mi manca già Atene.
      ps: dimenticavo alcune piccole gemme che secondo me vale la pensa provare.
      I differenti tipi di yogurt ma soprattutto le conserve (quella alle ciliegie nere una bomba) di Fresko in dionysiou areopagitou 3 (mitico Tasos, il suo accento fa sbellicare).
      I dolmades e il Lamb “souvlaki”del ristorante “Arcadia” in 27 Makrigianni Str.
      E ho scoperto casualmente che con Holspot presso le stazioni metro di (ΝΕΡΑΤΖΙΩΤΙΣΣΑ, ΟΜΟΝΟΙΑ, ΠΑΝΕΠΙΣΤΗΜΙΟ, ΣΥΝΤΑΓΜΑ, ΠΕΙΡΑΙΑΣ, ΑΚΡΟΠΟΛΗ, ΠΛΑΚΕΝΤΙΑΔΣ) si può approfittare del Wi-Fi gratuito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...