TAF, un locale nascosto nel cuore di Monastiraki


Questo locale è il classico esempio di quanto meravigliosa e imprevedibile sia questa città nelle sue location più nascoste.

Imboscato nei vicoli di Plaka/Monastiraki, questo posto è infatti stato ricavato all’interno della corte diroccata di un palazzo del 1870, tra alberi e tavolini fitti di gente. Ci si accede da una porticina senza grandi insegne quindi o lo conoscete o dubitiamo che osereste aprirla.

D’inverno lo spazio viene dotato di una copertura in pvc che in estate questa viene rimossa così da stare all’aria aperta.

E’ aperto sia di giorno, per caffè e torte fatte in casa, che di sera, con un’ottima scelta di liquori e cocktails nonché performances di musica live (di solito il venerdì o il sabato).

Inoltre all’interno delle stanze al primo piano dell’edificio si trova una fondazione d’arte contemporanea (TheArtFoundation) che propone interessanti esposizioni artistiche fotografiche gratuite.

Indirizzo: Normanou 5, Athens – Monastiraki

23145867

Un pensiero riguardo “TAF, un locale nascosto nel cuore di Monastiraki

  1. Verissimo.. Atene è piena di palazzi semi distrutti, che non promettono niente di buono e poi al loro interno scopri una vita, mille luci, stili d’arredo totalmente inaspettati.. Questo è un lato di Atene davvero magico !! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...