Se decidete di trascorrere un weekend in montagna perché amate sciare o perché volete rilassarvi e godervi lo spettacolo della natura questo è il posto giusto!
La zona montuosa di Karpenissi è raggiungibile da Atene con l’autostrada Atene-Lamia e dista circa 4 ore di macchina. Tutta la zona risulta essere ancora poco conosciuta ai turisti stranieri ed è caratterizzata da una serie di piccoli villaggi uno a pochi kilometri dall’altro con case in pietra e naturalmente nella piazza principale una taverna con forno a legna che vi fará sognare con i suoi piatti tipici!
La zona offre numerose attrazioni sia d’estate che d’inverno: potete approfittare delle piste da sci di karpenissi in inverno, o fare trekking nei numerosi sentieri attrezzati e rafting in estate immersi nello splendore della natura.
L’offerta alberghiera è molto ampia e caratterizzata da piccoli alberghi di famiglia con caminetto in stanza, ma attenzione non sono tutti davvero belli, per questo vi suggeriamo le nostre dritte e non potrete rimanere delusi!
Boutique Hotel Gran Village_Megalo Chorio
Stanza doppia 90-110 euro
Stanza suite 150-180 euro
Indirizzo: Επαρ.Οδ. Καρπενησίου – Προυσού – Καλλιθέας, Μεγάλο Χωριό
Web: http://www.megalochorio.com/
Paesini da visitare
Megalo Chorio: cercate il vostro Hotel in questa località e godetevi la bellezza di questo incantevole villaggio!
Da non perdere il museo della città
e il miglior Galaktobureko della zona…da Karvelis:
Galaktobureko Karvelis
Μεγάλο Χωριό – Καρπενήσι
Νομός Ευρυτανίας
Telefono: 22370 41339
Web: http://www.karvelis.com.gr/
Micro Chorio: non c’è nulla di speciale se non una fantastica taverna O Paradeisos nella parte bassa del paese.
Fermatevi anche a vedere il piccolo lago naturale tra la parte bassa e alta del paese.
Prousos: Bellissimo il tragitto in macchina dal villaggio di Megalo Chorio a Prousos immersi nella natura! Passerete su un ponte un piccolo ponte attraversato dal fiume e raggiungerete questo piccolo centro. Fermatevi a visitare l’antico monastero aperto al pubblico e salite in cima alla torre con l’orologio per ammirare il panorama.
Se pensate che sia tutto finito vi sbagliate procedete nel paesino solo per fare tappa in un piccolo negozio con propria produzione di salumi e porchetta locale!
Gavros: dopo aver visitato Prousos qui dovete fermarvi a mangiare in questa piccola taverna To Petalo: da provare la carne grigliata, l’hamburger e gli antipasti della casa!
Korischades: Unico paesino che merita una sosta per la sua bellezza architettonica.
Qui tutte le case sono rimaste in pietra autentica. La piazza con la chiesetta è un piccolo gioiellino e anche qui potrete fare una sosta per un wine tasting presso l’enoteca To Baraki nella piazza centrale del paese.
Karpenissi: merita una sosta solo ed esclusivamente per l’impianto sciistico…Il paese è una vera delusione!
Buona escursione Ateniesipercaso, non rimarrete delusi!
E se avete bisogno di qualche informazione a riguardo non esitate a contattarci!