L’apertura di questo nuovo concept store nel centro della città ha poco più di un mese ma già si capisce che è destinato a diventare un punto di riferimento per tutto ciò che è di tendenza.
Philos Athens si trova in Solonos street a pochi metri da un altro concept store di cui abbiamo parlato recentemente, Graffito.
Nel cuore del quartiere chic del centro, in un affascinante e decadente palazzo del ‘900, oggi Philos comprende un delizioso bar a piano terra e un negozio che si svilluppa su più piani, dove vengono venduti accessori e abbigliamento per uomo e per donna selezionatissimi provenienti da tutto il mondo.
L’edificio appartenne per anni a un noto collezionista greco, Koutlidis, che alla fine della sua vita decise di donare i suoi 1.400 quadri alla National Gallery di Atene e vale la pena visitarlo anche solo per ammirare l’antica struttura neoclassica, la bellissima scala in legno, il lucernario liberty, i pavimenti, gli infissi e i vetri originali che riportano ai fasti di un tempo e fanno sognare.
I 300 mq di superficie devono ancora essere ultimati, così come la campagna acquisti che ad oggi risulta ancora scarna…ma i presupposti ci sono e nei prossimi mesi il progetto prenderà forma.
Indirizzo: 32 Solonos st, Athens
Telefono : + 30 210 36 19 163