Ci siamo trovate a provare questo ristorante, nel quartiere di Kolonaki (il quartiere chic del centro di Atene) grazie alla segnalazione di un amico di un amico…per la precisione di un greco che ha vissuto tanto tempo all’estero, tra New York e l’Italia… quindi questa volta non aspettatevi una classica taverna greca.
La chef Argyro Barbarigou, che conduce anche un programma televisivo di cucina e prima aveva un ristorante a Paros, vi delizierà con i suoi piatti a base di pesce.
L’ambiente è moderno e piuttosto elegante, i colori utilizzati per la decorazione sono rilassanti, l’atmosfera è davvero piacevole e non rumorosa.
Se ci andate d’estate sappiate che oltre alla sala interna dispone di tavolini all’aperto sul marciapiede e nel giardinetto sul retro.
E’ adatto sia a una cena di lavoro che a un incontro romantico ed è frequentato dall’high society ateniese.
Il menù è composto da insalate sfiziose e ottimi antipasti (sui 15 euro), primi piatti (orzopasta, risotti e pastasciutte di pesce sui 20 euro), secondi piatti di carne (sui 20 euro), una bella selezione di dolci (sui 7 euro).
Insomma per antipasto, piatto e dolce spenderete sui 40 euro vini esclusi. Non è uno dei posti più economici di Atene ma si mangia sicuramente bene ed è da provare.
Pare che il polpo con il miele sia tra le specialità…ma noi non lo abbiamo provato. Ci siamo invece deliziate con una insalata di granchio e una di polpo davvero buone, con delle linguine con scampi e gamberi con cottura perfetta e saporitissimi, con un ribeye che però non ha soddisfatto le nostre aspettative e per finire in bellezza con una millefoglie e una torta all’arancia entrambe molto buone.
Il servizio è molto cordiale e attento; l’unica cosa che ci ha un po’ indispettito è che le cameriere, tutte donne, tendevano a rabboccarci il bicchiere ogni cinque minuti, con il rischio di avere sì il bicchiere colmo…ma il vino tiepido!
E’ necessaria la prenotazione.
Indirizzo: Fokilidou 15, 11521, Kolonaki
Telefono: +30 210 3608621