Atene anche quest’anno propone l’Athens Video Art Festival, un Festival Internazionale delle Arti Digitali e New Media. Celebra la cultura digitale attraverso un incontro annuale che riunisce una vasta comunità di artisti e pubblico.
Athens Video Art Festival si propone di incoraggiare, stimolare e promuovere tutti gli aspetti della creazione digitale, investendo su artisti greci così come su artisti e comunità internazionali.
Il Festival celebra la sua lunga presenza decennale al “Technopolis” a Gazi dal 2-5 ottobre. Attraverso una serie di proiezioni, mostre, azioni performanti, workshop, conferenze e presentazioni accademiche il festival unisce il patrimonio industriale della vecchia fabbrica di gas a Gazi con le arti digitali e la tecnologia, che mira a fornire energia culturale che illuminerà la città e l’espansione della creatività.
L’edizione di quest’anno di Atene Video Art Festival si propone di presentare un impegno di natura artistica poliedrica che collega armoniosamente otto categorie: videoarte, animazioni, applicazioni, installazioni, performances, immagine digitale, web art, musica.
Consultate il programma sul sito web: http://www.athensvideoartfestival.gr