Tutto quello che le Ateniesipercaso consigliano é stato testato in prima persona!
Siamo andate a fare un sopralluogo al Central Hotel per parlarvi di quello che ci è parso un albergo semplice ma piacevole e confortevole nel centro di Atene.
Il Central hotel si trova in una delle zone più caratteristiche della città: nel cuore di Plaka e a pochi minuti a piedi dall’Acropoli, da Monastiraki e dalla Mitropoleos square.
L’albergo, pur essendo un tre stelle, si presenta moderno e recentemente rinnovato, con un design piuttosto piacevole e sobrio.
Come prezzi siamo intorno agli 80 euro per le stanze regular (17-21 mq) con aria condizionata e colazione compresa, 115 euro per la stanza standard (18-29 mq) con aria condizionata e colazione compresa, e dai 120 euro ai 160 euro per le stanze superior vista mozzafiato sull’Acropoli e collocate ai piani alti con una bella luce naturale.
Da come si presenta maestoso l’albergo all’ingresso magari ci si aspetta qualcosa di più dalle stanze, insomma è una struttura semplice ma ci è parsa pulita …e il personale è cortese!
Se non avete voglia di arrampicarvi sull’Acropoli …potrete goderne una splendida veduta dal roof garden dell’albergo. La terrazza è aperta dalle 11 alle 24 ed offre servizio caffetteria e cocktail oltre a snack dolci e salati! Aperta al pubblico anche per chi non alloggia nell’albergo…la consigliamo per un aperitivo al tramonto.
Indirizzo: Apollonos 21, Atene 10557
Web: www.centralhotel.gr
“Sull’albergo direi che si è rivelato una scelta appropriata, soprattutto per la sua collocazione, a brevissima distanza dal “centro”. immagino ci siano zone più curate e più caratteristiche (meno turistiche, in una parola?), ma a chi ha poco tempo a disposizione come ne avevamo noi non consiglierei di spostarsi troppo da quell’area.
pro: la camera era pulita, in ordine, sufficientemente spaziosa, come anche il bagno, e l’arredamento moderno. accogliente e molto luminosa la sala della colazione, con un assortimento di cibo di più che buona qualità e in grado di accontentare proprio tutti.
contro: l’hotel manca di personalità, non si caratterizza nè distingue da altri alberghi business. intendo dire, non colpisce, nè rimane nel cuore, nonostante la terrazza panoramica. non fraintendetemi, a noi è andato più che bene, era quello che ci aspettavamo in base alla vostra recensione, per cui non ne siamo rimasti delusi, anzi!” Cristina Chiodini (follower ateniesipercaso)