MEZEDOPOLEIO AMA LAXEI – Exarchia


Titubanti sul consiglio di un’amica di un grazioso ristornate ad Exarchia decidiamo di provarlo e rimaniamo positivamente sorprese…il ristorante Ama Laxei si trova in un magnifico giardino-cortile di questa antica palazzina neoclassica del quartiere.

Il giardino é cosi curato con luci e candele che sembra di trovarsi in uno dei ristoranti chic di Mykonos o Paros, invece ci troviamo nel quartiere popolare di Exarchia. Il ristornate è un mezedopolio aperto da un noto chef greco sposato con una francese. I due oltre al ristorante greco hanno anche un bistrot francese.

Se lo visiterete in mesi ancora caldi vi consigliamo di prenotare nel giardino e godere dell’atmosfera unica delle lucine, se invece lo visitate d’inverno anche l’interno non delude. Le sale sono molto ampie e rinnovate  ma senza modificare i dettagli della palazzina neoclassica. Il personale é gentilissimo, se capiranno che siete italiani cercheranno di coccolarvi il più possibile.

Il menù é vario, dalle insalate alle mezedes di carne o pesce ma anche alcuni piatti del giorno legati alla tradizione. Abbiamo assaggiato dell’ottima carne cotta con funghi e purè (piatto 10 euro) e delle polpettine vegetali con salsa allo yogurt (5 euro), a fine pasto il liquore di mastika viene offerto dalla casa.

Area fumatori all’interno.

Prezzo medio: 15-20 euro

Indirizzo: 69 Kallidromiou Street, 106 83 Athens Attica Greece

Tel: 210 3845978

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...