Con un gruppetto di Ateniesipercaso siamo andate a testare questa nuova pizzeria italiana a Maroussi!
Giovanni Caracciolo é il pizzaiolo italiano che da anni lavora in Grecia, prima presso un’altra nota pizzeria ad Atene e poi ha deciso di sfidare la crisi e aprire un locale tutto suo! E la sfida é stata vinta alla grande!
Il locale è molto accogliente, una piccola villetta come se ne vedono molte a Maroussi, con un giardino esterno molto piacevole in estate, una sala centrale interna e una piccola veranda al piano inferiore.
Ma il pezzo forte del locale é la pizza napoletana, indiscutibilmente la vera pizza italiana con ingredienti genuini e semplici, pasta lievitata naturalmente e cotta a forno a legna, é bastato assagiarla per innamorarsene subito. Tra le nostre preferite la Don Giovanni con pomodorini, basilico e mozzarella di bufala (la vera mozzarella di bufala), e la Il Trovatore con mozzarella, parmigiano e tartufo, ma vale la pena assaggiarle tutte!
Anche gli antipasti non sono da meno, abbiamo provato per voi il carpaccio di manzo rucola e grana, il vitello tonnato, il tortino di melanzane.
Se andate a mangiare ad Opera Prima fate il nome di Ateniesipercaso e sarete accolti molto calorosamente!
La pizzeria effettua anche consegne a domicilio nella zona circostante!
Prezzo medio: per una pizza, antipasto e dolce si spendono tra i 20/25 euro
Web: www.operaprima.gr
Indirizzo: Διονύσου 47 & Χατζηαντωνίου, Amarousio
Telefono: +30 2106149000-001