Limanaki letteralmente significa “porticciolo”….qui altro che Atene e metropoli, sembra essere tornati indietro di un secolo!
Ci troviamo in una piccola conca adiacente al porto del Pireus! Per arrivarci bisogna veramente conoscerlo perché per raggiungerlo bisogna scendere alcuni gradini rispetto al livello della strada…siamo proprio sul porticciolo.
E’ una tipica taverna greca sul mare, tavoli in plastica e tovaglie di carta con numerosi tavoli all’aperto e veranda interna (davvero piacevole per un pranzo anche nei mesi più freddi)!
Il personale parla poco inglese ma è davvero gentile e cortese!
I prezzi a dir la verità non sono poi cosi bassi come ci si aspetta in ogni caso paragonandoli a quelli italiani è come mangiare gratis! Abbiamo speso 45 euro in 2 per un bel po’ di cose sfiziose: polpettine di zucchine (mai mangiate cosi buone), gamberetti, calamari e patatine fritti (eh già gira voce che ho mangiato light quel giorno), insalata mista, e il meraviglioso tsipuro bevanda amata dai greci (ma provatela, la amerete anche voi) che sta a meraviglia quando si mangia il fritto (come si dice a Roma sgrassa ahah)!
E’ meglio prenotare se possibile… il weekend è sempre pieno!
Molos Keratsiniou – tel. +30 2104004721