ateniesipercaso @cookvaya

FOOD

RISTORANTE COOKOOVAYA, Hilton

20 May , 2015  

Era qualche mese che volevamo andare a provare il Cookoovaya (che in greco significa “civetta”) e finalmente sabato sera ci siamo andate.

Questo nuovo ristorante, situato proprio dietro all’hotel Hilton, è nato dall’unione di ben 5 chef talentuosi (Periklis Koskinas, Manos Zournatzis, Vaggelis e Spyros Liakos, Nikos Karathanos e Spyros Pavlidis).

Il team di chef, selezionando ingredienti di stagione, lavorano insieme per offrire una cucina greco-mediterranea sofisticata, non pasticciata, proponendo un menu vario che va dal pesce alla carne, proposti anche crudi.

Abbiamo provato quasi tutto e dobbiamo dire che abbiamo mangiato piuttosto bene. Buone la tartare di tonno e quella di manzo, buono il baccalà fritto, niente di speciale il polpo, buone le insalate e tutti i dolci.

Il locale è molto grande, forse un po’ troppo? Al piano terra c’è la sala principale, ampissima, dove fa da protagonista la grande cucina a vista, mentre al piano rialzato si trova l’area dedicata ai fumatori con un’impianto di aspirazione davvero notevole, non si sente nulla. Dispone anche di un piccolo dehor.

Il servizio è cortese e spedito.

I prezzi sono medio-alti per Atene e spenderete sui 40/45 euro per antipasto, piatto, dolce e vino.

Va di gran moda quindi è necessario prenotare.

Indirizzo: Hatzigianni Mexi 2a

Telefono: +30 210 7235005

Web: www.cookoovaya.gr

inside  inside ground floortartare food foodfoto 5 foto 4foto 3 foto 2foto 1 foto 4

, , , , , ,

By



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *