Ristorante Bakalo - Mykonos Island

FOOD, TRIPS

RISTORANTE “BAKALO”, Mykonos island

15 Jun , 2014  

Le ateniesi per caso sono da anni affezionate a una delle isole più entusiasmanti, emozionanti e incantevoli delle Cicladi…Mykonos!

Si sa Mykonos è una delle isole greche più ricca di turismo e a volte è facile sbagliare, spendere molto e non mangiare poi cosi bene! Questo sarebbe davvero un peccato…ecco qui che vi suggeriamo un indirizzo da tenere bene in mente quando ci si vuole godere una serata piacevole e gustare del buon cibo greco nel cuore di Mykonos.

Anni fa ci è capitato di andare a mangiare in questo piccolo ristorante! Incantate dalla location che lo ospita e dall’atmosfera calda e amichevole che ci colpiva passando per di lì ogni giorno, ecco che entriamo incuriosite e una sera decidiamo di provarlo! Ne siamo rimaste davvero soddisfatte e oltre al buon cibo e al buon vino ciò che ci ha davvero sorpreso è la cordialità e la professionalità che i proprietari Nikos e Egidio ci hanno dimostrato dalla prima volta cosí da farci sentire subito a casa!

Bakalo è un ristorante casual chic nel bel quartiere di Laka, da anni punto di riferimento della buona cucina tradizionale greca a Mykonos. Il nome Bakalo significa “fortunato” e lo sono infatti gli ospiti che hanno la fortuna di sperimentare una cucina tradizionale greca di qualitá. L’atmosfera accogliente del ristorante si rispecchia nei suoi delicati tocchi decorativi retrò che ricordano lo stile di un antico bistrot greco.

Quest’anno, il menu è stato definito dal nuovo chef  Yiannis Gavalas ed è caratterizzato da nuovi gusti e sapori basati sulla cucina tradizionale delle Cicladi. Lo chef, proviene da una piccola isola di IRAKLIA (100 abitanti circa) a sud ovest di Naxos, isola che produce prodotti di buona qualità (a base di carne di capra, formaggio, miele, pesce, fave e altri).

Tutti i piatti sono preparati con i migliori e più freschi ingredienti provenienti da selezionati fornitori greci e alcuni di essi direttamente da piccoli produttori di Mykonos e dalle isole vicine. Questi ingredienti sono la chiave del successo per i piatti che vengono serviti ed aggiungono quel pizzico di eccellenza ad ogni boccone. La qualità del cibo si riflette anche sui prezzi che sono molto amichevoli.

Il ristorante è ospitato in una residenza tradizionale Mykononian style e rinnovata conservando tutti gli elementi architettonici della tradizione costruttiva del luogo con archi e muri spessi del 18 ° secolo e un bellissimo giardino nel cortile. Le pareti sono adornate con stampe degli anni ’50 e ’60, e un lungo tavolo di legno antico soddisfa quei gruppi di amici che vorrebbero sedere insieme e godere l’atmosfera e le gemme culinarie di Bakalo. La cucina open space permette agli ospiti di seguire la preparazione dei piatti e godere degli aromi che diffonde!

Provare per credere…le ateniesi per caso consigliano!

Indirizzo: Lakka 84600 Mykonos

Web: www.bakalo.gr

Email:  info@bakalo.gr

Tel: +30 22890 78121

IMG_8199 bakalo restaurant mykonosIMG_8206 IMG_8207 IMG_8209 IMG_8210

 

 

, , ,

By



No Responses

  1. Nunzio says:

    Salve mi chiamo Nunzio Curigliano e sono calabrese. Non sono mai stato sull’isola di Mykonos. Di conseguenza non sono mai stato al Ristorante “Bakalo”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *