EVENTS

Opening Expo Clare Woods 9 Aprile 2014 – Metaxourgeio

8 Apr , 2014  

Le Ateniesipercaso sono liete di presentarvi la seconda mostra di Clare Woods intitolata White Holes presso La Rebecca Camhi Gallery. Clare Woods è nata nel Southampton nel 1972 e vive e lavora a Londra e Herefordshire.

Ha studiato al Bath College of Art, Bath and Goldmith’s College a Londra. Ha esposto le sue opere principalmente in Europa e America e i suoi lavori appartengono ad importanti collezioni pubbliche e private. Alla Woods è stata commissionato dalla Contemporary Art Society Consultancy un incarico per l’Olympic Park a Londra nel 2010.

Il lavoro di Clare Wood trae ispirazione principalmente dai paesaggi appartenenti alla cultura britannica. I suoi dipinti descrivono luoghi intimi e desolati allo stesso tempo. Anche se sono astratti, sono in qualche modo carichi emotivamente. Negli ultimi anni si è interessata alle pietre e alle sculture che assomigliano a teste umane. Durante la preparazione per l’expo all’ Hepworth Wakefield nel 2011, la Woods ha visitato il West Yorkshire per ammirare le Brimham Rocks e l’ Adel e dentro le loro forme cosi rilevanti ha scoperto conformazioni che si avvicinano di più alla natura umana che a quella del paesaggio.

Come risultato, i suoi dipinti più recenti sembrano ispirarsi alla conformazione fisica umana con un particolare interesse per le teste. Ad ogni modo la Woods non è interessata alla ritrattistica, piuttosto si occupa di teste scultoree formate da altri artisti come Louis Bourgeois, Henry Moore etc. Non è senz’altro una sorpresa apprendere che la Woods ha studiato arte della scultura prima di diventare una pittrice e ciò ha senz’altro influenzato la sua creatività attuale. Oltre a questi dettagli significativi, ha cominciato ad usare olio su tela e il suo lavoro è diventato più gestuale ed espressivo.

Per rendere il suo lavoro diverso nello stile, Clare Woods comincia con fotografie o immagini che lei stessa ha scattato o che ha trovato nei libri. Lei perciò non dipinge ciò che c’è direttamente di fronte a lei e ciò le permette di lavorare con un istinto intuitivo per l’astrazione. La Woods riesce a creare una distanza mentale tra lei e la materia. Questo distacco intellettuale le da la possibilità di coinvolgersi in maniera più vicina agli stessi argomenti da lei trattati. Ciò le permette di cogliere la vera essenza di ciò che dipinge, e da ai suoi lavori un incredibile forza.

Nella sua expo, intitolata White Holes, alla Rebecca Camhi Gallery, verranno esposti sei dipinti: una combinazione delle suddette prospettive tematiche, un continuum tra i suoi predecenti e nuovi lavori.

L’artista sarà presente all’opening.

Vi aspettiamo domani alle 19.30 per l’inaugurazione!

Durata dell’expo: dal 9 Aprile al 20 Giugno

Orari di apertura: da martedì a sabato dalle 12:00 alle 18:00 o su appuntamento

Indirizzo Rebecca Camhi Gallery: Leonidou 9 Metaxourgeio

Telefono: +302105233049

Web: www.rebeccacamhi.com

Expo Clare Woods

, , , , , , , , , , , , , ,

By



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *