EVENTS

OPENING "DOMUS ART GALLERY" AND EXPO "BUTTERFLY EFFECT" SABATO 6 DICEMBRE 2014 – VOULA (ATENE)

1 Dic , 2014  

Opening “Domus Art Gallery” di Glenda Lorenzani_Voula Pigadakia (Athens)

Cari Ateniesipercaso,

è con grande piacere che vi segnaliamo l’evento artistico promosso da una nuova ateniesepercaso, come noi amante di questa bellissima città, che ha deciso di trasferirsi ad Atene ed iniziare qui la sua nuova attività.

Glenda Lorenzani, appassionata d’arte, inaugura nella sua casa la ” Domus Art Gallery “, sabato 6 Dicembre dalle ore 17 con la mostra d’arte contemporanea “Butterfly effect” dell’artista romana Giusy Lauriola.

Seguendo la tendenza iniziata a New York di esporre opere d’arte arte nella propria casa, Glenda apre le porte della sua abitazione a Voula, situata a pochi kilometri dal centro di Atene, per favorire e promuovere l’arte contemporanea e allo stesso tempo deliziare i suoi visitatori con piccole prelibatezze finger food. La Domus Art Gallery organizzerà eventi artistici bimensili, con artisti contemporanei italiani.

La peculiarità di questi eventi sarà di offrire ai visitatori una possibilità di condivisione e confronto attraverso le opere d’arte in un ambiente non convenzionale e freddo, come quello che spesso ospita i musei e le gallerie, ma di trascorrere una piacevole serata in un ambiente accogliente ed elegante, in cui avere il piacere di ritrovarsi e scambiarsi vari punti di vista.

Vi aspettiamo numerosi sabato 6 dicembre dalle ore 17 e sosteniamo calorosamente Glenda e la sua nuova attività!

Indirizzo: 18 Ritsou Ioanni 16673 Voula Pigadakia (Atene)

Orario: h. 17.00 – 21.00

Info e Partecipazione: +30 6907477997

Fb Page: https://www.facebook.com/domusartgalleryathens

Email: domusartgalleryathens@gmail.com

invito

Opening expo “Butterfly effect”  di Giusy Lauriola_6 Dicembre 2014 – 6 Gennaio 2015_Domus Art Gallery

L’artista romana Giusy Lauriola, ha  come protagonisti delle sue opere i viandanti urbani per le strade di Roma che, nella visione del loro continuo pellegrinare, si offrono metafora dell’esistenza. Il quotidiano è rielaborato in una dimensione altra: un corto circuito tra la realtà e l’interiorità dell’artista.

E’ in questa particolare atmosfera che si pone la sua mostra “Butterfly effect” dove si scorgono ali di farfalla appoggiate sulle spalle dei viandanti i quali non sembrano esserne coscienti, ma sono simbolo delle nostre timide ma colorate e leggiadre aspirazioni che, anche se non riconosciamo a volte neanche a noi stessi, ci accompagnano sempre. L’artista appoggiando le ali sui suoi viandanti esorta anche a creare un effetto farfalla che scaturisca da pensieri positivi, come quello di rincorrere i sogni, per migliorare la nostra vita. Ali che ci possono portare alla nostra affermazione personale, come superbamente rappresentato da Nike, la dea alata della vittoria, presente nell’Acropoli insieme alla dea Atena. Gli ateniesi, in seguito, le tagliarono le ali per evitare che la dea e quindi la vittoria si allontanasse dalla loro città. Il richiamo alle bellezze e al passato di Roma, città natale e in cui vive l’artista, fa spesso da sfondo alle sue opere insieme a richiami della mitologia greca affinché il passato, quello romano e greco, evocato in questa mostra, non sia dimenticato nella sua grande saggezza. Le opere di Giusy Lauriola sono realizzate su due strati, tela e plexiglas, per immaginare un quadro profondo che simuli il movimento e superi la bidimensionalità.

Web: www.giusylauriola.com

Fb Page: https://www.facebook.com/giusy.lauriola.5

Email: glauriola@libero.it

expo giusy

, , , , , , , , , , , , , , , ,

By



Nessun Commento

  1. […] Lorenzani per promuovere l’arte nella propria casa, dopo il successo della prima mostra “Butterfly Effect” di Giusy Lauriola, inaugura ad Atene giovedì 28 maggio la mostra collettiva dal titolo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *