Mykonos

TRIPS

MYKONOS, le tendenze dell’ isola più movimentata

5 Aug , 2015  

MYKONOS 

Mykonos non ha bisogno di presentazioni é l’isola piú movimentata e alla moda delle Cicladi. Il momento migliore per programmare una vacanza sull’isola é da maggio a ottobre, evitando possibilmente il mese di agosto, non solo per la grande quantitá di turisti (e la difficoltá per il parcheggio anche dei motorini) ma sopratutto per evitare il fastidioso vento dell’Egeo, il Meltemi , che qui soffia piú che in altre isole, e alcune volte é davvero molto fastidioso.

Mykonos é l’isola più cara della Grecia, non dovrete rimanere sorpresi se per un parcheggio auto in centro vi chiederanno 5 euro l’ora o se per un lettino in spiaggia ve ne chiedono 10, prezzi in linea con l’Italia ma molto più cari rispetto a quelli proposti in altre isole greche, comunque Mykonos é Mykonos!

Al contrario di ciò che pensa molta gente Mykonos é un isola adatta a tutte le etá e tutti i gusti. Famiglie con bambini, giovani in cerca di divertimento, coppie gay…é l’isola in cui tutti hanno i propri spazi, e anche in pieno agosto é possibile trovare spiagge semi deserte.

IMG_8257 IMG_8258

LITTLE VENICE

Una parte del centro di mykonos é chiamato “la piccola venezia”, in quanto le abitazioni ed i bar si affacciano direttamente sul mare e la maggior parte delle volte sono bagnati dal mare, quando c’é vento e il mare é mosso…occhio che vi farete un bagno notturno. Questa zona é molto affascinante e romantica sopratutto se seduti a godervi il tramonto con i mulini a vento sullo sfondo. La sera dalla mezzanotte in poi é il luogo di ritrovo dei giovani e la piccola venezia diventa molto movimentata con bar e musica a tutto volume.

VENICE2 VENICW3

PER ULTIMO BAGNO E APERITIVO:

ALEMAGOU – Questo locale é situato su una piccola insenatura a destra della grande spiaggia di Ftelia. Arrivate a Ftelia (spiaggia molto amata da chi pratica il Kite Surf), proseguite sulla strada sterrata sulla destra, vedrete che il bar è indicato con dei cartelli. Alemagou ci piace a tutte le ore ma specialmente all’ora dell’aperitivo. La musica lounge, l’ottimo food, la luce…tutto aiuta a rilassarsi.

IMG_8121 IMG_8122ALEMAGOU ALEMAGOU2

SKORPIOS – Questo nuovo beach bar é molto di piú di una spiaggia e un ristorante, é stato costruito con uno stile lussuoso ma semplice al tempo stesso. E’ situato tra la spiaggia di Paraga e Kavos ed é circondato da una riserva naturale, la costruzione sembra scavata su un isolotto nella roccia e tutt’intorno lettini su diversi livelli. La vista é suggestiva ma l’unica pecca é che la spiaggia é veramente piccola e non una delle più belle. Qui vi consigliamo di venire per rilassarvi, godervi un pranzo sulla bellissima terrazza del ristorante e rimanere fino al tramonto quando comincia l’aperitivo. Seguite anche il calendario sul loro sito con i dj in programma per la stagione.

foto 3 (3) foto 2 (3) foto 1 (3) image (11)

LE NOSTRE SPIAGGE PREFERITE:

AGIOS SOSTIS – questa bella spiaggia a nord non è attrezzata e ve la consigliamo se non c’ troppo vento. Vi segnaliamo anche la piccola insenatura che noterete appena parcheggiata l’auto e la piccola taverna KIKI’S Tavern dove, aspettando ore e ore, mangerete ottima cucina tipica greca.

sostis caletta sostis kiki kiki2

LIA BEACH – questa bellissima spiaggia di sabbia si trova a sud-est. Ci si arriva attraversando una parte dell’isola semi-deserta e molto affascinante. La spiaggia è attrezzata e l’acqua meravigliosa.

lia beach lia beach2

AGIA ANNA – Se volete visitare la spiaggia migliore di Mykonos, con acqua cristallina, musica lounge assolutamente fantastica, lontano dagli eccessi e dall’affollamento delle spiagge più turistiche, questo è’ il posto che fa per voi! Agia Anna, situata a sud-est dell’isola, ha sia una parte libera che una attrezzata (per un ombrellone e due lettini 14 euro al giorno). Una breve passatoia tra le rocce conduce al ristorante Spilia…davvero romantico sia di giorno che di sera. Prezzi adeguati alla location e a Mykonos…

agios anna 2 agios Anna spilia rest spilia rest2

SUPER PARADISE – è la spiagga del delirio! Forse la prima cosa che ci viene in mente quando ci parlano di Mykonos. Spiaggia affollata, musica e live show e ideale quando a Mykonos c’è vento. Lo stabilimento JackieO’ ha cambiato positivamente l’atmosfera di questa spiaggia, che prima era frequentata principalmente da adolescenti. Il nome JackieO’ é lo stesso di uno dei piú famosi locali gay di Mykonos e anche qui l’ambiente é gay friendly. All’ora dell’aperitivo c’é da scatenarsi, performance dal vivo, e bagni nella piscina a picco sul mare.

IMG_8231 IMG_8232 IMG_8233 IMG_8234  IMG_8246 SUPERPARADISE

CENARE A MYKONOS

L’isola offre davvero di tutto e di più, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

CATARI’ – Se volete mangiare italiano vi consigliamo vivamente di andare da Catarì nel cuore di Mykonos town accanto al porto. Qui, accolti da Egidio, potrete gustare un’ottima pizza e pastasciutte varie, proprio come foste in Italia. Egidio infatti é italiano vero e tutto il suo staff in cucina é italiano per cui la cucina non mente. L’atmosfera che si respira cenando nel cortile interno di una casa storica di nobili greci regala un’atmosfera davvero calda. Oltre al menu Egidio vi propone i piatti del giorno, noi non ci siamo fatte sfuggire lo spaghetto con la bottarga e il risotto con gli scampi…DIVINO!

Prezzo medio: 30-40 euro/persona

IMG_8093 IMG_8067 IMG_8065 IMG_8090 IMG_8080 IMG_8081 IMG_8082 IMG_8083

SEA SATIN RESTAURANT – Se quello che avete in mente è una cena romantica a base di pesce potete invece andare in questo ristorante, situato sul mare, proprio dopo i mulini di Little Venice. In questa taverna chic, movimentata dalle note della musica greca in sottofondo, vi sembrerà di mangiare proprio a bordo di una nave. Potrete scegliere voi stessi il pesce come se foste in un mercato e la cottura ideale. Se pensate di essere in un ristorante di classe non sorprendevi se dopo una certa ora la gente inizia a ballare sui tavoli e gettare piatti per terra…questo fa parte dell’entusiasmo dei greci che senz’altro vi coinvolgerà!

foto 1 (2) foto 2 (2) foto 3 (2) foto 4 (2)

Prezzo: 60-70 euro/persona

FORNO DI GERASIMO – Siamo felici di segnalarvi anche un Forno italiano dove abbiamo assaggiato dei prodotti che ci hanno per un momento felicemente riportato a casa. Si chiama Il Forno di Gerasimo ed ha aperto i battenti solo quest’anno, ma già é diventato molto noto sull’isola! Il locale é ampio e moderno e potrete gustare ottimi panini, pizza alla pala, dolci, caffé e prodotti italiani della nostra tavola.

IMG_8259 IMG_8271 IMG_8264 IMG_8267

Buona vacanza e aspettiamo i vostri commenti e nuovi suggerimenti!

 

, , ,

By



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *