Beyond Athens - Cocktail Lesson group

ACTIVITIES

LEZIONE DI COCKTAIL GRECI CON BEYOND ATHENS, Atene

15 Nov , 2015   Gallery

Abbiamo partecipato qualche settimana fa ad una serata con Beyond Athens, compagnia che  organizza tour e attività ad Atene e dintorni. Se programmate una vacanza ad Atene vi consigliamo di non perdere l’occasione di partecipare ad uno dei tour organizzati da Andreas, il fondatore italo-greco, da quelli giornalieri dedicati alla gastronomia, al relax e al divertimento e a quelli tematici e personalizzati.

Con Beyond Athens abbiamo partecipato alla serata “lezione di cocktail greci” e ci siamo sentite esperte Barman per una notte! La serata si é svolta presso la nuova Art Gallery Ismos a Gazi con un gruppo di persone variegato provenienti da tutto il mondo. Prima di ciò il tour prevedeva una passeggiata di due ore e mezza circa nel quartiere di Psyri, tra esempi di architettura neoclassica e modernista, piazze pittoresche e caffè, strade con botteghe artigiane e street art.

Avreste mai pensato di poter preparare dei cocktail a base di alcolici greci? Noi no, ma dopo questa esperienza a casa nostra non mancano più Mastika, Metaxà e Tentura. A tenere la lezione, un famoso barman ateniese che lavora al bar BHTA9 nel quartiere di Halandri. Con molta pazienza e ironia il barman, che parlava un inglese a dir poco perfetto, ci ha spiegato in circa due ore tutti i segreti del mestiere: la scelta del giusto bicchiere, quando e come shakerare, la sequenza della preparazione dei cocktail e la dosologia degli alcolici. Dopo un ora di teoria, é spettata a noi la preparazione di alcuni cocktails, ecco a voi i cocktail che abbiamo preparato a lezione: Il Tentura Mula a base di Tentura, lo Skinos Sour a base di Mastika e il Metaxa Sidecar a base di Metaxà. Ognuno di noi a gruppi di due abbiamo preparato i cocktail e tutti insieme abbiamo degustato con il nostro maestro i frutti del nostro lavoro. A fine lezione ci é stato rilasciato un utilissimo libretto “My Cockatil Handbook” con tutte le ricette per poter preparare i drinks e un attestato di partecipazione di cui andiamo molto fiere.
Oltre al divertimento di sperimentare noi stesse nuovi cocktail a base di alcolici greci, anche quella di conoscere nuove persone che condividono la stessa voglia di scoprire i mille volti di Atene, se poi volete continuare la serata Andreas vi suggerirà i migliori posti dove mangiare cibo tradizionale greco di qualità.

Senz’altro senza Beyond Athens non avremmo mai potuto vivere un’esperienza simile e passare una serata diversa, imparando tante tante nuove cose!
Contattate Beyond Athens per conoscere tutte le attività che organizzano e relativi costi:

Web: http://beyondathens.net/

Tel: +30 22910 22953 e cellulare +30 697 9760560
Fax: +30 22910 22953
Email: info@beyondathens.net

 

, , , , ,

By



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *