FOOD

RISTORANTE ITALIANO IL POSTINO, Kolonaki

9 Giu , 2014  

Non siamo solite consigliare ristoranti italiani. Siamo infatti abbastanza convinte che i piatti di casa nostra mangiati all’estero siano spesso una delusione a livello di sapori e un salasso per quel che riguarda il portafoglio.

Un’ottima pasta può esser cucinata a casa a un costo più che ragionevole insomma …ma qualche volta bisogna “rischiare”.

Così siamo andate a provare Il Postino, una trattoria italiana situata in una piccola via pedonale nel cuore di Kolonaki.

Il locale, ci dicono, esiste da circa 10 anni. Inizialmente la qualità era considerata ottima, poi aveva avuto un collasso, ora è in ripresa. Ok ok…un po’ scettiche ma andiamo.

Ecco quello che ne pensiamo:

>> la location e l’arredo sono “rustiche” – siamo in una trattoria quindi tovagliette di carta. Una trattoria italiana dove il colore che prevale è il classico blu indaco da isola greca…vabbè vabbè…

Alle pareti cartoline di vedute italiane, un bel poster del grande Massimo Troisi con bicicletta ne “il Postino”….improbabili finte finestre con tanto di fiorellini che si affacciano sull’interno del locale.

Oltre alle sale interne dispone di un dehor – particolarmente piacevole perché essendo alla fine di una graziosa strada pedonale resta tranquillo. Nei paraggi molti locali carini per drinks post cena.

Musica italiana (Bennato!!???) di sottofondo.

>> il servizio cortese ma niente da segnalare di speciale

>> il cibo…inaspettatamente buono! Menù piuttosto ampio e vario. Porzioni abbondanti. Carta dei vini purtroppo scarsa

>> i prezzi: eravamo in quattro e abbiamo preso 2 capresi come antipasto da dividere, 4 primi (risotto agli asparagi, tagliatelle con scampi, spaghetti alla carbonara e altre tagliatelle), 2 dolci (tiramisù e semifreddo al caffè), 1 bottiglia di pinot grigio…e abbiamo speso 25 euro a testa.

Insomma…nel complesso ci sentiamo di segnalarvelo!

Indirizzo: Griveon 3 – piccola traversa pedonale sulla sinistra di Skoufa

Telefono: +30 210 3641414

IMG_5626 IMG_5646 IMG_5647 IMG_5649

, , , , ,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *