EVENTS

Il Festival di Atene ed Epidauro

30 Mag , 2017  

Andare al Festival di Atene ed Epidauro, ogni anno, è davvero un’occasione da non perdere se vi trovate ad Atene nel periodo di giugno.

Il Festival di Atene ed Epidauro è uno dei più celebri eventi di teatro, danza e musica nel calendario greco.

Il Festival, mira a promuovere il talento di nuovi artisti greci e sponsorizzarli a livello internazionale, ottenendo anche co-produzioni con artisti teatrali e di danza di fama mondiale e co-produzioni e collaborazioni con teatri e istituzioni regionali provenienti da tutta la Grecia.

Ultimo ma non meno importante, l’attuale direzione artistica (di Vangelis Theodoropoulos), cerca di ampliare l’ambito del Festival e il suo pubblico aprendosi alla città, e organizzando diverse attività educative.

Le Sedi del Festival di Atene ed Epidauro:

Fino al 2005, le sedi degli spettacoli comprendevano l’Odeon di Herodes Atticus di Atene, i due teatri Epidauro (il Teatro Antico di Epidauro e il Piccolo Teatro di Epidauro) e il Teatro sul monte Licabetto di Atene.

Nell’estate del 2006 hanno avviato un progetto che ha visto l’espansione delle sedi, ed é stata aggiunta anche l’ ex fabbrica di Tsaougoglou, a Peiraios 260, per gentile concessione della Banca Nazionale della Grecia.

Nel 2017 viene lanciata una tappa supplementare, il Lyceum di Epidauro: una scuola estiva internazionale di dramma antico greco destinato agli studenti della scuola di danza e ai giovani attori di tutto il mondo. Il Lyceum dovrebbe diventare un punto di incontro internazionale di attori, registi, musicisti, coreografi, nonché una fonte di crescita culturale ed economica per tutta l’area di Epidauro.

Insomma, il Festival, ogni estate negli ultimi 50 anni, sfoggia una schiera spettacoli meravigliosi e magici grazie anche all’ambientazione impagabile dei teatri antichi. Davvero vi consigliamo di prenotare un biglietto.

Per consultare il programma cliccate qui LINK

I biglietti sono acquistabili:

  • online sul sito http://tickets.greekfestival.gr/en/ef/ o cliccando virettamente su www.viva.gr
  • telefonicamente al numero: +30 210 – 32 72 000 (tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00)
  • in tutte le sedi del Festival, le biglietterie che aprono due ore prima dell’inizio dello spettacolo

I teatri coinvolti:

>>> Odeon di Herodes Atticus

39 Panepistimiou Street, all’interno della Galleria di Pesmazoglou
Orari di apertura: Lunedi – Venerdì: 9: 00-17: 00, sabato 09: 00-15: 00

>>> Teatro Epidaurus Antico

Via Dionysiou Aeropagitou (pedonale), Makriyianni
Orari di apertura: 09: 00-14: 00 e 18: 00-21: 00 giornalieri

 

teatro antico epidauro tragedie greche

 

, , , , , , , , , , ,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *