DRINKS

FABBRICA DE VINO, Omonia

30 Gen , 2014  

Fabbrica de Vino è un wine bar situato nel centro di Atene, a due passi dalla famosa Piazza Omonia, e aperto dalle 20 alle 3.

E’ un locale storico che risale al 1880 ed è stato recentemente rinnovato: design moderno, grande bancone in legno, specchi, pareti con scaffalature di bottiglie e pochi tavoli con sgabelli…tutto ciò fa di questo posto un locale colorato e davvero piacevole!  E’ raro venirsi a bere un bicchiere e non trovare il locale pieno di ragazzi!

Vivendo ad Atene da qualche mese ci siamo rese conto che non è poi cosi facile come in Italia trovare dei vini di qualità, quindi quando c’è chi sa fare del vino un punto di riferimento va segnalato!

La carta dei vini è molto ampia e offre a prezzi ragionevoli (le bottiglie partono dai 15 euro in su, i vini alla mescita partono dai 5 euro e cambiano spesso a seconda della disponibilità).

Vini prevalentemente autoctoni, dai piccoli a più noti produttori.

Oltre a bere ottimi bicchieri di vino, si possono gustare alcune mezedes (piccoli piattini tipo tapas) della cucina mediterranea come bruschette, tranci di pizza, taglieri di salumi e formaggi…

Interessanti anche gli eventi che organizzano settimanalmente: serate a tema musica, arte o design!Da controllare sempre il calendario eventi sul loro account Facebook.

Indirizzo: Emanouil Benaki 3

Telefono +30 210 3214148

fabrica de vino1 fabrica de vino2

, , , , ,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *