Cine paris

MAGIC CORNERS

CINEMA PARIS CON VISTA ACROPOLI, Plaka

4 Sep , 2015   Gallery

Se vi trovate di passaggio ad Atene nei mesi caldi, da Maggio a Ottobre, non perdete l’opportunità di assistere alla proiezione di un film all’aperto, all’ultimo piano di una palazzina nel quartiere di Plaka.

Il cinema Paris é stato costruito nei primi anni ’20 e il suo nome glielo diede il proprietario, parrucchiere greco che viveva a Parigi. Negli anni ’60 il cinema ha chiuso per quasi venti anni in seguito alla crisi che ha colpito il mondo del cinema. Nel 1986 il cinema finalmente riapre e diventa un’istituzione per gli amanti del cinema.

Quando entrate nel cinema Paris dimenticatevi i nostri cinema moderni, qui si respira davvero un aria del passato. Al piano terra sono esposte antiche cineprese e si vendono locandine e poster di film che hanno fatto la storia, ma anche di quelli più moderni. E’ davvero un piacere rovistare tra le vecchie stampe e trovarne alcune originali degli anni 80-90 leggermente scolorite ma piene di fascino.

Salendo al primo piano arrivate sul roof ed é qui che ammirerete la vista sull’Acropoli illuminata, vi potrete accomodare tra le sedie ed assistere alla proiezione. Vi consigliamo di fare qualche scalino in più e sedervi in uno dei 2 balconcini sopra il bar, vi sembrera di stare sul balcone di casa.

Non c’è bisogno di fare provviste di acqua, birra e pop corn troverete da bere e da mangiare sulla terrazza del bar.

Niente paura, poiché in Grecia i film  non vengono tradotti in lingua greca, avrete la possibilità di assistere a spettacoli  in lingua originale!

Consultate il calendario delle proiezioni sul sito: Cine Paris proiezioni

Indirizzo: 22 Str. Kidathinaion Plaka Athens

 

 

, , , ,

By



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *