NICE ACCOMODATIONS

CENTRAL HOTEL, Plaka

21 Apr , 2014  

Tutto quello che le Ateniesipercaso consigliano é stato testato in prima persona!

Siamo andate  a fare un sopralluogo al Central Hotel per parlarvi di quello che ci è parso un albergo semplice ma piacevole e confortevole nel centro di Atene.

Il Central hotel si trova in una delle zone più caratteristiche della città: nel cuore di Plaka e a pochi minuti a piedi dall’Acropoli, da Monastiraki e dalla Mitropoleos square.

L’albergo, pur essendo un tre stelle, si presenta moderno e recentemente rinnovato, con un design piuttosto piacevole e sobrio.

Come prezzi siamo intorno agli 80 euro per le stanze regular (17-21 mq) con aria condizionata e colazione compresa, 115 euro per la stanza standard (18-29 mq) con aria condizionata e colazione compresa, e dai 120 euro ai 160 euro per le stanze superior vista mozzafiato sull’Acropoli e collocate ai piani alti con una bella luce naturale.

Da come si presenta maestoso l’albergo all’ingresso magari ci si aspetta qualcosa di più dalle stanze, insomma è una struttura semplice ma ci è parsa pulita …e il personale è cortese!

Se non avete voglia di arrampicarvi sull’Acropoli …potrete goderne una splendida veduta dal roof garden dell’albergo. La terrazza è aperta dalle 11 alle 24 ed offre servizio caffetteria e cocktail oltre a snack dolci e salati! Aperta al pubblico anche per chi non alloggia nell’albergo…la consigliamo per un aperitivo al tramonto.

Indirizzo: Apollonos 21, Atene 10557

Web: www.centralhotel.gr

 

scala ingresso corridoio

room superior room superior

bar roof garden view from superior roombar roof garden view from roof garden

 

, , , , , , ,

By



Nessun Commento

  1. ateniesipercaso ha detto:

    “Sull’albergo direi che si è rivelato una scelta appropriata, soprattutto per la sua collocazione, a brevissima distanza dal “centro”. immagino ci siano zone più curate e più caratteristiche (meno turistiche, in una parola?), ma a chi ha poco tempo a disposizione come ne avevamo noi non consiglierei di spostarsi troppo da quell’area.
    pro: la camera era pulita, in ordine, sufficientemente spaziosa, come anche il bagno, e l’arredamento moderno. accogliente e molto luminosa la sala della colazione, con un assortimento di cibo di più che buona qualità e in grado di accontentare proprio tutti.
    contro: l’hotel manca di personalità, non si caratterizza nè distingue da altri alberghi business. intendo dire, non colpisce, nè rimane nel cuore, nonostante la terrazza panoramica. non fraintendetemi, a noi è andato più che bene, era quello che ci aspettavamo in base alla vostra recensione, per cui non ne siamo rimasti delusi, anzi!”
    Cristina Chiodini (follower ateniesipercaso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *