DRINKS

BRETTOS BAR, Plaka

7 Nov , 2014  

Ateniesipercaso passeggiando almeno una volta nel quartiere di Plaka, non può esservi sfuggita questa piccola bottega in legno in cui tutte le pareti sono adornate con centinaia di  bottiglie colorate, e vi sarete chiesti che cos’è questo posto meraviglioso?

Recensito da numerosi giornali e riviste internazionali, quali The Guardian, National Geographic e altri, Brettos è la più antica distilleria d’Atene e la seconda d’Europa, presente dal 1909 con la sua produzione di ouzo, brandy e vari liquori. Sembra proprio che dal momento della sua creazione nulla si sia modificato e che questo piccolo negozio sia rimasto “fuori dal tempo”.

Questo locale è il punto di riferimento per i greci ma anche un polo d’attrazione dei turisti che catturati dalla bellissima decorazione a parete piena di bottiglie colorate scattano foto senza sosta e poi si fermano per degustare i prodotti che si possono anche acquistare da asporto.

Sulla parete accanto alle bottiglie colorate si trova quella con le botti piene di liquori e in mezzo un bancone con 15 sgabelli dove si può gustare l’ouzo fatto in casa o altri distillati e vini.

Questo locale rimane aperto dalle 10 di mattina alle 3 di notte, è il luogo ideale per un aperitivo post lavoro, o un drink dopo cena, e il posto giusto se si vuole dimenticare il caos di Atene e perdersi nel silenzio della magica Plaka.

Il catalogo online è molto accurato e offre tutta la gamma di drink e vini con relativi prezzi ma anche dei piccoli souvenir come bicchieri firmati Brettos.

Chi si è fermato almeno una volta non potra tornare ad Atene senza farci un salto, che sia estate o inverno, vacanza o lavoro, le serate da Brettos sono davvero uniche e l’atmosfera è molto easy e il personale cortese e preparato!

Web: http://www.brettosplaka.com

Indirizzo: Kidathineon 41, Athens

Telefono: +30 21 0323 2110

foto 1(1) foto 1 foto 2(1) foto 2 foto 3(1) foto 3 foto 4(1) foto 4 foto 5 foto 2

, , , , , ,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *