NICE ACCOMODATIONS

BOUTIQUE HOTEL ALICE INN, Plaka

15 Lug , 2014  

Una calda mattina d’estate ateniese abbiamo l’ opportunità di rifugiarci al fresco e passare qualche ora in compagnia di Yannis, ovvero John il padrone di casa del Alice Inn, un giovane ragazzo greco di origine irlandese, che da un anno e mezzo a questa parte ha deciso di investire la sua creatività d’architetto e la sua esperienza nell’hotel di famiglia nell’apertura di questo Boutique Hotel nel cuore del centro storico di Plaka!

i222VM7TQFsVYoU0QRDPJ4VFFSUkjR3raND3vc1_T5c,8HMAQFhYICcaoyLsIvLi98I1J4JN8iXs0uO1qkRcYbI,_Z_th-d2xHwTrKyKnSN_-zHtYHuVouFaRijUp1PjymU uAeUWg8vVDVyofEhH2U99qOCbqQvXW8OekxhaP5UCCY

Se volete trascorrere una vacanza in un albergo di charme ma sentendovi a casa questo è il posto giusto…!

La palazzina storica nel cuore di Plaka, é stata ristrutturata un anno e mezzo fa dallo stesso proprietario con un gusto moderno e giovanile ma pieno di oggetti che hanno fatto la storia e da lui stesso trovati curiosando tra i mercatini della città; le pareti sono adornate da alcune stampe da lui stesso disegnate grazie alla sua passione per la grafica e il resto dell’affascinante atmosfera è  data dallo charme stesso della palazzina neoclassica.

WCdhgg1tDI12cmuf1mHtzwxU8-6ys_moQutOe1H85EA _IYlUeeNYHUnnOt454FVy89p4FnYxTGDXBoewNFCKvU

Entrando dalla strada, si sale qualche scalino di un portone storico in legno, e si arriva nel corridoio che separa le due parti principali della casa dedicate a tutti gli ospiti: saloncino con poltroncine vintage e libreria colma di libri insieme ad una mappa della grecia ideata da John e cucina dotata di un ampio tavolo comune dove gli ospiti possono cenare assieme ma soprattutto godere della colazione che lo stesso titolare prepara ogni mattina ai suoi clienti. Dal piccolo corridoio la luce che penetra nell’ambiente ci fa arrivare nel patio comune a tutti gli ospiti che ospita piante e fiori e un bel tavolo dove godersi la prima colazione.

living room 8srKjRi-uK2P1H-vbrhwcCnF5eeBh1fJuz99H65nPeokitchen kitchen 2

Saliamo alcune scale in legno ed arriviamo al primo piano, in una delle stanze più belle e luminose, la Might Aphrodite , camera doppia, arredata solo sui toni del bianco e grigio (l’unico peccato è il bagno presente solo al piano inferiore).

Accanto alla precedente vi è la stanza tripla la suite Anthony Quin con una camera singola e una camera doppia con bagno interno.

P9o3VMzaEqdoxrFRRAP1Yri56mcop52ZjyRAtMaw3vI d2zGIvcwHrGWQAWK1GJWI6KyIcPQksMZ72tcaf6CUAYs DSC_1193

Saliamo ancora qualche scalino e arriviamo all’ultimo piano, il mini appartamento suite Harry Bellafonte con veranda, cucina, stanza e bagno…ma non finisce qui terrazza privata con amaca e tavolo che affaccia sull’acropoli. Davvero un sogno!

M-AS04Q8Vt2gYMDZG0mXS_3jJxMUKnYhDI7JGSzF5BM qydKCQ2GUFTBDF9ChC6YIB4SbvFaq6Li6CNEHak6H-8,D9t2j7iD8jcsseSbX2M2dLyrDXqJuIsP4qHvCRLcRbc

Pensiamo di aver finito quando John ci mostra anche l’ultima stanza del piano sotterraneo (livello strada) la Betty Boop, stanza doppia, dotata di un ingresso indipendente e piccolo balconcino dove godersi le serate ateniesi.

untitled y2qlOGCopVg4dMrxOt9BQB4Fyr_6G2ax7NlR3nxyD-I mPkQPbynqaVP4siGI4XPyOdDJiTJmFvISDmUUFxrlCs

Facilmente raggiungibile dall’aeroporto con la linea blu fermata piazza sintagma (4 minuti a piedi) e anche a coloro che vogliono raggiungerlo in macchina (vi è un parcheggio a pagamento a qualche metro).

Come ci aspettavamo un posto cosi non può che lavorare e anche bene: c’è tutto ciò che può rendere speciale un soggiorno ad Atene a prezzi convenienti e per tutti i nostri lettori troverete anche l’Alice Inn sui maggiori motori di ricerca Booking, Trip advisor…ma solo preonotando tramite il suo sito prenoterete al prezzo più basso e se farete il nome di ateniesi per caso ci farete felici!

Il prezzo delle camere varia e si aggira sui 35-50 euro in inverno e sui 50-135 in estate!

Web: http://aliceinnathens.com/

Indirizzo: Tsatsou 9

Telefono: Tel. +30 210 3237139

Email: stay@aliceinnathens.com

 

, , , , , ,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *