EVENTS

ART-ATHINA – dal 15 al 18 maggio 2014 – Faliro Pavilion

14 May , 2014  

Da oggi giovedì 15 fino a domenica 18 maggio le ateniesipercaso vi consigliano di fare un salto in uno degli eventi artistici più importanti della capitale!

Dopo il successo della 18 ° edizione , Art- Athina, la mostra Internazionale d’Arte Contemporanea alla Fiera di Atene, è tornata con la sua 19 ° edizione , che si svolgerà dal 15 al 18 Maggio 2014 a Faliro Pavilion ( TaeKwonDo Stadium ) .

Art – Athina è stata lanciata nel 1993 dalla Hellenic Art Galleries Association con il fine di mostrare al pubblico le più importanti gallerie greche e internazionali, nonché di organizzare importanti eventi artistici e di offrire un ulteriore valore alla fiera.

Art – Athina 2013 si è svolta con grande successo lo scorso maggio , con un  messaggio di forte ottimismo , nonostante un clima economico difficile . Il più importante evento annuale del paese in arte visiva è stato accolto con entusiasmo da circa 30.000 visitatori . Art – Athina 2013 è stato uno spettacolo completo sia in termini di struttura che di contenuto . Le gallerie d’arte di pregio provenienti dalla Grecia e dall’estero, si sono incontrate e confrontate in armonia con le istituzioni culturali, gli editori d’arte e i media in modo da presentare un quadro completo della scena artistica contemporanea . Una serie di attività parallele hanno rafforzato il carattere internazionale della manifestazione con la partecipazione di un gran numero di artisti (oltre 800) , con una netta predominanza di giovani generazioni  e VIP provenienti dalla Grecia e all’estero . Infine , attività didattiche e retrospettive storiche hanno sottolineato il ruolo sociale di Art- Athina .

La Hellenic Gallerie d’arte Association, in collaborazione con il EUROMARE, si sono occupati dell’organizzazione del 19 ° evento, ed hanno preparato un programma parallelo per far luce sulla scena dell’arte contemporanea al fine di rafforzare i partenariati e collaborazioni nel campo delle arti visive.

Con il presidio della Presidenza greca e dell’Unione europea, il programma principale di Art-Athina 2014 si concentrerà sulla posizione geografica chiave della Grecia, che si trova al crocevia tra Europa, i Balcani, il Mar Nero e del Medio Oriente.

Curatori greci e internazionali presenteranno mostre parallele in cui gli artisti e collezionisti d’arte si accingono a parlare e evidenziare le interazioni culturali e politiche a lungo connesse tra questi paesi. La 19a edizione sarà disponibile con un programma VIP accuratamente progettato ed eventi paralleli interessanti, come tavole rotonde, presentazioni e mostre sia di artisti giovani che di artisti affermati.

Gli orari di apertura al pubblico:
Giovedì 15, 19:00 – 22:30 Opening (by invitation only)
Venerdì 16, 14:00 – 21:00
Sabato 17, 12:00 – 21:00
Domenica 18, 12:00 – 21:00

Tickets: 7 euro

Per maggiori info su ingressi, orari e mezzi per raggiungere la location consultare il sito internet.

Indirizzo: Faliro Pavilion (TaeKwonDo), Hellenic Olympic Properties
2 Moraitini str., 17561 P. Faliro (Faliron Delta)
(Opposite the P. Faliro Village Cinemas complex)

Web: www.art-athina.gr

682 art_athina_2014_543x355$

 

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

By



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *