we bike tour arco di adriano

ACTIVITIES

ALLA SCOPERTA DI ATENE IN BICICLETTA CON WE BIKE

13 Jan , 2016   Gallery

Visitare Atene con una guida italiana che vi accompagna in biciletta? Ora si può!

Abbiamo provato per voi il Classic Athens City Tour organizzato da We Bike Athens, compagnia che vi porta alla scoperta di Atene in bicicletta.

We Bike Athens nasce nella primavera del 2015, Natalie la titolare ha deciso di dedicarsi a questa attività e in poco tempo grazie alla sua preparazione e intraprendenza ha riscosso tanto successo tra i turisti in visita nella capitale ellenica, basta dare un’occhiata alla loro pagina su tripadvisor per rendersi conto di tutti i feedback eccellenti.

Da quest’anno We Bike, oltre a tour in lingua inglese, francese e tedesca, organizza anche tour in lingua spagnola e italiana, grazie alla nostra esperta guida italiana Barbara abbiamo provato in anteprima il tour per promuoverlo con i nostri followers.

I tour organizzati da We Bike Athens sono numerosi, ce nè davvero per tutti i gusti:

  • Tour di Atene classica
  • Tour sulla riviera ateniese
  • Tour mezedaki tra buon cibo greco e antiche rovine
  • Tour di Atene al tramonto
  • Tour privati su misura per voi
  • Tour in bicicletta alla scoperta delle isole di Egina o Agisitri

Era un po’ di tempo che non salivamo in bicicletta, ma fortunatamente le biciclette di We Bike sono elettriche, quindi nessuna paura per le salite verso l’Acropoli o le colline ateniesi, la fatica é contenuta e per questo é l’ideale per tutte le età.
L’appuntamento é al negozio WeBike a Thissio (53 Apostolou Pavlou) a due passi dalla pedonale Dionysiou Aeropagitou, prima di cominciare Natalie ci consegna una bottiglietta d’acqua e ci spiega come funzionano le biciclette elettriche e le tappe essenziali del tour, abbiamo trovato fantastica la possibilità che Barbara e Natalie ci hanno dato di adeguare il tour alle nostre esigenze, se  volete saltare una tappa per aggiungerne un’altra tutto si può fare. Il tour dura circa 3 ore e si comincia con:

  • Pedalata su Dionysiou Aeropagitou e salita sulla collina della Pnice dove goderete di una bellissima vista sull’Acropoli e sulla collina del Licabetto. Qui Barbara ci racconta che nell’antichità si tenevano le assemblee dei cittadini ateniesi e attualmente é davvero un luogo magico e suggestivo.
  • Si riprende il percorso scendendo verso Dionysiou Aeropagitou e si sale sotto la collina dell’Acropoli, qui una sosta ci permette di salire sulla collina dell’Aeropago dove Barbara ci racconta che nell’antichità questa era la sede del tribunale.
  • Si riscende e si continua il percorso con una sosta presso l’antico teatro Erode Attico con spiegazione sulla costruzione dell’antico teatro romano.
  • Continuiamo a pedalare sulla bellissima strada pedonale Dionysiou Aeropagitou e facciamo una piccola sosta di fronte al Nuovo Museo dell’Acropoli.
  • Arriviamo fino alla fine di Dionysiou Aeropagitou e attraversiamo la strada per arrivare all’arco di Adriano e al tempio di Zeus.
  • Attraverso il viale alberato arriviamo allo Zappeion e continuiamo verso lo stadio del Panathinaiko, lo storico stadio di Atene.
  • Entriamo finalmente nel giardino nazionale e pedialiamo nel verde osservando tutte le diverse specie di piante che sono state piantate per volere della regina Amalia.
  • Usciamo e ci fermiamo a piazza Syntagma per assistere al cambio della guardia.
  • Riprendiamo il percorso verso l’Agora Romana e risaliamo per Plaka fino a ritornare a Thissio.

Il nostro feedback é davvero positivo, Barbara é un archeologa appassionata e ha tutta l’esperienza e competenza per accompagnarvi ad Atene e rispondere a tutti i vostri quesiti. Avrete la possibilità di scoprire tutte le tappe più importanti di Atene comodamente in sella alla vostra bicicletta a prezzi davvero modici.

Buona pedalata a tutti!

Per info e prezzi: We Bike Athens
Indirizzo: 53 Apostolou Pavlou 11851 Athens, Greece
Web: www.webikeathens.gr
Tel: +30 210 3472265

 

 

, , , ,

By



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *