2

DRINKS, FOOD

RISTORANTE COOL 48 URBAN GARDEN, Ampelokoipi

14 Dec , 2014  

Aperto a luglio 2014 questo posto secondo noi merita davvero una serata.

Si trova nel centro ad Atene, nella zona chiamata Ambelokipoi (ossia vigneti, perché un tempo quell’area non faceva parte della città ma era campagna ricca appunto di vigne), non lontano dal Licabetto e da Kolonaki.

Il locale ha una struttura molto bella, che si sviluppa attorno a un giardino-cortile dove nella bella stagione si mangia. In mezzo al cortile una aiuola coltivata con i sapori mediterranei.

Lo spazio all’interno è diviso in due aree: la zona ristorante in cui troneggia uno splendido airstream americano argentato che funge da cucina per gli hamburger, e la zona bar caratterizzata da un mega bancone-bar quadrato.

Il menù è ancora piuttosto limitato ma tutto è buono. Potrete provare la vellutata di funghi, il vitel tonnè, un carpaccio di pesce, il rebye, o gli hamburger (il “dirty” con cheddar fuso e il “moroccon style” con una deliziosa salsa al coriandolo). Spenderete sui 25-30 euro.

Se volete mangiare sul presto, diciamo intorno alle 20.30-21, sappiate che per le 23 al massimo dovrete schiodare…i greci infatti prenotano di solito verso quell’ora per la cena e la vostra prenotazione sarà incastrata giusto prima della loro.

Essendo aperto da poco è molto di moda quindi…è fondamentale prenotare con anticipo per esser sicuri di trovare un tavolo. Se non lo trovate vi consigliamo comunque di passarci per un drink. I cocktail sono preparati davvero bene e il locale è sempre frequentato dalla “giovane-atene-cool”.

Un commento particolare va fatto alla colonna sonora davvero davvero piacevole sia durante la cena che dopo quando, se si è nel mood giusto, si possono anche fare due salti.

Lo spazio vive anche di giorno quando potrete anche visitare la bella galleria d’arte contemporanea collegata al locale.

Telefono: +30 213 0281866

Indirizzo: Armatolon e Klefton 48, Atene

1 2 3 4 5 6 7 8

, , , , ,

By



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *